Immagine
Domenica 15 settembre 2013, giornata di gare di agility a Petroio, dove il nostro campo ospiterà il GpTuscany!!

Vi aspettiamo numerosi!!

 
Per il secondo anno consecutivo, la scorsa settimana a Roma, il nostro Michele con la sua Twenty ha conquistato gli ultimi punti necessari per qualificarsi nella Nazionale Italiana di Agility Dog.
Dopo un avvio un pò avventato, il nostro binomio, netto dopo netto, mette al sicuro punti che varranno la seconda qualificazione agli Europei! Grande Michele! Fieri di un coach così!
E per un campione che si riconferma, una giovane promessa si fa largo con determinazione in quelle che sono le "STELLINE" dell'Agility Dog. La nostra Ginevra infatti, con la sua Nikita conquista meritatamente la partecipazione agli Europei Junior in Svizzera!
Una ragazza che ci ha reso orgogliosi di Lei, con la sua forza e la sua grinta nel reagire di fronte ad una borderina che avrebbe fatto impazzire anche il più rodato conduttore!! Brava Gine!!

 
A Petroio, Vinci, il 25 e 26 maggio si terranno le ultime due gare di selezione per la nazionale IBC e verranno premiati i vincitori del 2013 con i titoli SPERANZA, PROMESSA e CAMPIONE.
In quell'occasione verrà convocata anche la squadra ufficiale IBC che parteciperà alla Border Collie Classic (Campionato Europeo) all'interno dell'International Border Collie Cup 2013 di Agosto a Busto Arsizio (VA).
Ma non solo Agility Dog...
Per l'occasione tre campi ospiteranno tanti, tanti, ma tanti Border Collie, che si destreggeranno in gare di OBEDIENCE, SHEEPDOG e SHOW.
Noi del campo ce la metteremo tutta per farvi passare delle bellissime giornate in compagnia dei nostri pelosi, organizzando ristoro e animazione per tutti Voi!
Venite a trovarci numerosi che il Pucci ha fatto un campo che è un capolavoro!

 
Immagine
Dopo la brutta partenza di sabato, con un eliminato a testa per i nostri due binomi, la domenica regala qualche gioia. Andreone non c'è, ma la piccola Abi stupisce e ci fa saltare in piedi sulle staccionate del Cowboy Ranch togliendoci il respiro fino all'eliminato sul terzultimo ostacolo!
Miche d'esperienza mette invece in saccoccia due bei netti e diversi punti per la selezione!
LE PAGELLE
Michele-Twenty: Tornano in campo non al 100%.. ma agguerriti come sempre! Solo un paio di fraintendimenti tra cane e conduttore. Non si può chiedere di più ad un cane poco allenato! Comunque chiudono la seconda giornata di gare 5' in combinata! Bravi!
Michele  9 / Twenty 10 . In ripresa!
Andrea-Abi: l'Ansia pre-gara si fa sentire, ma in pre-ring tutto scompare... tira la canina come fosse la finale mondiale. Diverse mancanze del conduttore lasciano l'amaro in bocca ad un binomio in crescita! Tornano a casa con la consapevolezza di poter FAR MALE!! El Grinta voto 7 /10 per la piccola ABI!


 
Immagine
Al VIA le Selezioni per gli Europei di AgilityDog che si terranno a luglio a Neeroeteren, in Belgio.
Prima tappa delle selezioni è la due giorni di Voghera (9/10 febbraio), a cui prenderanno parte due nostri binomi, quello formato da Andrea e la sua jack-russell Abi, che si cimentano per la prima volta in questa nuova esperienza internazionale e il nostro Michele con la sua border-collie Twenty, che possiamo invece definire veterani dei viaggi oltre confine, con le loro partecipazioni agli Europei in Svezia dello scorso anno e a due Europei IBC, dove nel 2012 si sono qualificati primi nella categoria a squadre.
Facciamo quindi un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi, che per noi sono già dei Campioni!


 
Immagine
Tantissimi complimenti ai nostri due binomi che stanno portando avanti i colori giallo-blu alle finali nazionali CSEN che si sono tenute ieri a Soliera e proseguiranno la prossima settimana a Roma!!! Forza Francesco e Damiano!!!!

 
Alla fine il tempo ci ha voluto bene ed è stata proprio una bella giornata di agility!! Complimenti al Lucca Agility Team, a Zampa Libera e al Nadir... e a tutti i vincitori del Trofeo!!!
 
Immagine
Domenica finalmente la finalissima a Empoli!!!
Tutto è pronto...
Mancate solo Voi, amici dei Club toscani!!!
Nell'attesa, continuiamo ad incrociare le dita...